Skip to content

LA BIOBANCA SVIZZERA CHE SI PRENDE CURA DELLE CELLULE STAMINALI DEL TUO BAMBINO

UNA RIVOLUZIONE IN MEDICINA​

SSCB FamiliaSSCB Familia
La biobanca 100% svizzera e meglio certificata
Qualità e sicurezza per tutta la famiglia
Contatti: +41 91 960 22 20
Consulenza personale
in tedesco: +41 78 761 21 03
SSCB Fact NetcordSSCB Fact Netcord
COS’È FACT-NETCORD
SSCB: L’UNICA BANCA ​PER LA CONSERVAZIONE DELLE CELLULE STAMINALI CON Certificazione FACT-NetCord IN SVIZZERA
FACT-NetCord è la più importante certificazione internazionale per le banche del cordone ombelicale.
Tra le cinque banche mondiali, SSCB è l’unica banca privata in Svizzera che ha ricevuto l’accreditamento FACT-NetCord per dieci anni consecutivi grazie ai suoi elevati standard di sicurezza e qualità. Differisce principalmente nel suo approccio alla revisione completa dell’intero processo di ogni biobanca.
Questa certificazione si estende a tutti gli aspetti delle cellule staminali del sangue, dalla raccolta alla lavorazione fino allo stoccaggio. Gli standard FACT-NetCord sono riconosciuti in tutto il mondo.
SSCB Banca IbridaSSCB Banca Ibrida
Progetto banca ibrida: donare cellule staminali del cordone ombelicale o conservarle privatamente?
L’unica biobanca pubblica e privata in Svizzera
SSCB è l’unica biobanca in Svizzera che, grazie a un progetto unico con l’ospedale di Berna, consente ai genitori di prendersi cura del proprio bambino in privato e, se necessario, di mettere contemporaneamente a disposizione di un’altra persona le cellule staminali. I genitori pagano solo la quota per il loro deposito. In caso di donazione a terzi, verrà rimborsato il 100% della quota.
Cellule staminaliCellule staminali
Conserva solo ciò che la scienza supporta
Perché non conserviamo la placenta?
SSCB non offre alcuna conservazione della placenta. Questo perché attualmente:
– Non ci sono prove scientifiche del beneficio clinico delle cellule staminali placentari
– Non esiste un metodo standard per preservare questo materiale
– Le cellule staminali qualitativamente migliori possono essere prelevate dal tessuto adiposo della madre e successivamente crioconservate. SSCB offre già questo servizio
– Non esiste documentazione ministeriale sulle malattie trattabili con queste cellule (a differenza del sangue del cordone ombelicale)
Fonte: https://quimamme.corriere.it/gravidanza/salute/un-giorno-la-placenta-ci-curera Questa è un’intervista al Dott. Ornella Parolini, docente di biologia a Roma che ha fondato una società scientifica internazionale, la International Placenta Stem Cell Society (https://www.iplassociety.org/mission).
SSCB AngebotSSCB Angebot
Le nostre offerte estive
Risparmia CHF 200.– da oggi fino al 30 agosto!
Contattaci e scopri tutte le offerte estive. Solo per chi aderisce a questa offerta in omaggio alcune sorprese e assicurati uno sconto fino a CHF 200 sul servizio che preferisci.

CONSERVA OGGI IL CORDONE OMBELICALE DEL TUO BIMBO

PER MIGLIORARE IL SUO FUTURO

Come funziona

CONSERVAZIONE DELLE CELLULE STAMINALI DEL CORDONE OMBELICALE

Le cellule staminali rappresentano oggi una delle più grandi opportunità che la medicina possa offrire all’individuo.

Le cellule staminali del sangue cordonale e del tessuto cordonale hanno un enorme potenziale, conservarle significa proteggere tuo figlio, offrendogli una risorsa da potenziali malattie.

0
patologie trattabili
0
% di compatibilità in caso di trapianto e disponibilità immediata
0
trapianti nel mondo

SSCB HA I PIÙ ALTI LIVELLI DI QUALITÀ CERTIFICATI DA ENTI INTERNAZIONALI

Grazie alle sue attestazioni di qualità, i nostri laboratori sono stati riconosciuti per il progetto pilota di prima banca ibrida (pubblica/privata) della Svizzera.

Unica banca privata in Svizzera tra le 5 certificate al Mondo ad aver ottenuto la certificazione Fact-NetCord per 10 anni consecutivi.

I nostri Laboratori rispettano a pieno le linee guida nazionali e internazionali, tra cui le più rigorose GMP.

La nostra storia

SSCB (Swiss Stem Cells Biotech) è stata fondata nel 2005 da un gruppo di ricercatori e medici lungimiranti che operavano al Cardiocentro Ticino a Lugano (Svizzera). Dal primo trapianto di cellule staminali su cuore infartuato nel 2004, si è avuta la convinzione che le cellule staminali erano il futuro della medicina. Sapevano anche che il cordone ombelicale era una ricca fonte di cellule staminali e che queste potevano diventare una grande risorsa per il futuro dei nuovi nascituri.

Alcuni commenti Di famiglie che hanno scelto SSCB

Abbiamo scelto la conservazione del cordone ombelicale per mettere in sicurezza la salute delle nostre figlie, augurando loro un percorso di vita sereno e protetto grazie alla ricerca. Per questo abbiamo scelto SSCB per via della sua ottima reputazione tra gli operatori qualificati del settore sanitario.
Alessia e Patrizio
Siamo genitori di due bambine.
Nostro figlio Daniele è affetto da paralisi cerebrale infantile, e da quando ha ricevuto in trapianto le Cellule Staminali dalla sorella Margherita nel 2019, ha fatto progressi e ha portato una luce nuova nella vita della nostra bella famiglia. Grazie a SSCB e alla Duke University di Durham, North Carolina.
Fulvio e Paola
Genitori di Daniele
Avendo vissuto un'esperienza molto forte con una persona molto malata a noi vicina, abbiamo deciso di conservare le Cellule Staminali da tessuto cordonale con SSCB, per dare al nostro bambino la possibilità di utilizzarle in futuro in caso di necessità per guarire da numerose patologie.
Stella e Salvatore
Genitori di Giovanni

Compila il form per richiedere informazioni e scaricare la guida gratuita

Contattaci telefonicamente per una consulenza gratuita

Lun – Ven 8:00 – 18:30

Play Video