SALVA LE TUE CELLULE STAMINALI

DIFENDIAMO LA CONSERVAZIONE DELLE CELLULE STAMINALI

Una nuova possibilità per scegliere dove conservare il sangue cordonale.

SSCB – Swiss Stem Cells Biotech offre gratuitamente a tutte le famiglie ex-clienti di Cryo-Save un’occasione per scegliere consapevolmente dove conservare il sangue cordonale dei propri figli.

Sappiamo che i recenti eventi con Cryo-Save hanno danneggiato l’immagine e la  fiducia del nostro settore. Vogliamo aiutare i genitori colpiti perché crediamo  nell’importanza e nella serietà del nostro lavoro e vogliamo proteggere il vostro  prezioso campione di cellule staminali per voi e la vostra famiglia.

Questo evento ha reso ancora più chiaro che i genitori dovrebbero dare un’occhiata  più da vicino alla biobanca e scegliere con una società affidabile, nonostante le piccole  offerte economiche e gli sconti.

Vogliamo aiutarvi a recuperare le vostre cellule staminali e a trasferirle dove il  vostro campione è al sicuro. Siamo qui per voi:

SSCB è la prima biobanca di cellule staminali in Europa e gode di una  reputazione intatta nel settore pubblico e privato già da 15 anni.

  • SSCB conta sul sostegno e la collaborazione della Swiss Stem Cells  Foundation, un’organizzazione no-profit che fa ricerca per la medicina  rigenerativa.
  • SSCB possiede solo in strutture certificate GMP e FACT-Netcord che  potete visitare in qualsiasi momento – a Vacallo, in Svizzera.
  • SSCB è l’unica biobanca ibrida pubblico-privata in Svizzera.

INSIEME POSSIAMO METTERE AL SICURO LE CELLULE STAMINALI CHE HAI SCELTO DI CONSERVARE. COME?

  1. Contattaci: Esamineremo il tuo caso e ti aggiungeremo alla lista dei genitori interessati per il processo di recupero delle cellule staminali.
  2. Supporto dedicato: ti spiegheremo tutti i passi necessari per recuperare le vostre cellule staminali e portarle alla nostra biobanca sicura a Vacallo, in Svizzera.
  3. Ci prendiamo cura di voi: vi rappresenteremo per trovare l’ubicazione e le registrazioni del vostro campione e faremo le indagini necessarie per accedervi.
  4. Contattiamo il centro di stoccaggio: contatteremo e spiegheremo che dobbiamo raccogliere il vostro campione e assicurarci che ciò avvenga nel rispetto di tutte le norme di sicurezza. forniremo la documentazione necessaria per la corretta esportazione e importazione in Svizzera.
  5. Portiamo il vostro campione al sicuro: ritireremo e trasporteremo il vostro campione con sicurezza e alta tecnologia.garantiamo uno stoccaggio e un accesso di qualità. ora potete rilassarvi sapendo che le vostre cellule staminali sono al sicuro alla SSCB Swiss Stem Cells Biotech.

Sei un ex-cliente Cryo-Save?

Contattaci al +41 91 960 22 20  per ricevere una consulenza telefonica GRATUITA oppure scrivici a it.info@stembiotech.ch

IL CASO CRYO-SAVE

Al giorno d’oggi esistono molti fornitori che si propongono come biobanca per la conservazione del cordone ombelicale, tuttavia purtroppo non tutti gli operatori oggi sul mercato sono paragonabili e qualitativamente uguali.

Inoltre deplorevoli eventi passati hanno già dimostrato quanto la scelta di dove conservare il sangue cordonale sia importante al fine di tutelare nel tempo l’investimento fatto.

Come è noto, pochi anni fa la società Cryo-Save, all’epoca importante società europea per la conservazione del sangue cordonale, è fallita ed ha destinato gli oltre 330.000 campioni presenti nel suo inventario ad un gruppo di biobanche con sede centrale in Polonia. Numerosi clienti erano all’oscuro di questa faccenda e della migrazione dei campioni di sangue cordonale dei loro figli. Ne è quindi nata una sequela legale.

Cosa fa SSCB per gli ex-clienti Cryo-Save?

SSCB – Swiss Stem Cells Biotech, si offre in maniera totalmente gratuita di supportare queste famiglie nello scegliere la biobanca sia per tutelare i loro campioni sia per tutelare questo settore cercando di evitare derive dettate da logiche mercantili volte alla misera mercificazione del cliente.

Ma perché lo facciamo?

SSCB vuole salvaguardare il settore delle cellule staminali da logiche di mercato garantendo al tempo stesso che il futuro delle staminali (che comprende anche la medicina rigenerativa) sia appannaggio esclusivamente di società con comprovati ed elevati livelli qualitativi.
SSCB collabora con la Swiss Stem Cell Foundation, fondazione a scopo di ricerca in ambito delle terapie cellulari in medicina rigenerativa. In virtù dell’elevato livello qualitativo, SSCB è stata scelta dalla commissione Svizzera di banche pubbliche come biobanca privata di riferimento.

Come scegliere la Biobanca per la conservazione delle cellule staminali del cordone ombelicale

È importante che le certificazioni della biobanca siano riconosciute dagli enti sanitari locali cosi come da quelli internazionali poiché la conservazione di campioni in biobanche che non possiedono queste certificazioni può impedirne l’uso per trapianto, vanificando la lungimiranza nell’averli crioconservati.

Tra le certificazioni di rilievo, in questo contesto, certamente rivestono particolare importanza la Fact-Netcord e la GMP.

Molto importante è che la biobanca scelta per conservare il sangue del cordone sia direttamente la società e non un partner commerciale. Solo il rapporto diretto con la biobanca garantisce un vero supporto non solo per quanto riguarda la conservazione del campione.

Ci sono altri fattori da considerare nella scelta di una biobanca, tra questi:

 

– gli anni di esperienza della struttura
– 
partnership con enti sanitari anche pubblici
– possesso di fondazioni e/o centri di ricerca.

In questo momento numerose famiglie Italiane e non, hanno una seconda possibilità per scegliere dove conservare il sangue cordonale dei loro figli. Queste famiglie infatti, a causa di determinati e negativi eventi societari con la prima società di crioconservazione cui si sono affidati, hanno visto i loro campioni trasferiti d’ufficio in una seconda società o addirittura in una struttura estera senza essere preventivamente designata. Ora a queste famiglie viene concessa la possibilità di stipulare un contratto con questa seconda società (con esborso economico in favore di quest’ultima) o crioconservare il campione altrove scegliendo consapevolmente una nuova società.

La certificazione Fact-Netcord è fortemente raccomandata anche per le banche pubbliche Italiane e che il 69% dei campioni del registro pubblico mondiale provengano da biobanche con tale certificazione

È altresì importante appurare che qualora si scelga una biobanca appartenente ad un gruppo con più biobanche, che questa possieda “individualmente” le certificazioni indicate dal gruppo. Questo perché è la singola biobanca a dover essere certificata e non il gruppo. Ci sono purtroppo società che indicano di essere accreditate Fact-NetCord quando lo è solamente una delle banche afferenti al loro network. Ogni persona può verificare l’effettivo possesso dell’accreditamento Fact-Netcord cercando la biobanca di interesse sul sito ufficiale: https://accredited.factwebsite.org/.

Perché scegliere SSCB – Swiss Stem Cells Biotech

SSCB non necessita, a differenza di alcune società competitor, di millantare centinaia di migliaia di campioni crioconservati nel proprio inventario quando questi campioni derivano dalle macerie di un’altra società. SSCB inoltre non applica, come fanno alcuni concorrenti, un fantomatico “metodo Svizzero” nella gestione del prodotto, SSCB è svizzera, è certificata Fact-NetCord e GMP e autorizzata da Swiss Medic.

Qualsiasi famiglia che si trovasse nella situazione di poter decidere nuovamente dove crioconservare il sangue cordonale del proprio figlio, può contare sulla direzione medica e scientifica di SSCB che è a disposizione con i propri uffici a MilanoRomaZurigo e Vacallo (Ticino).

Banca di proprietà.
Garantisce un controllo totale su tutti i processi della crioconservazione, dall’arrivo in laboratorio al congelamento, e permette di conoscere la storia di ogni singolo campione in qualsiasi momento.

Ricerca.
Scegli una banca che partecipa alla ricerca sulle nuove frontiere della medicina

Banca pubblica/privata.
Grazie ai nostri elevati standard di qualità, collaboriamo con l’ospedale pubblico di Berna in Svizzera fungendo da banca ibrida (pubblica/privata)

Certificazione FACT-NetCord
E’ un’importante certificazione internazionale, l’unica dedicata interamente alle banche del cordone ombelicale. L’ottenimento e il mantenimento di questa certificazione obbliga la società a ripetuti controlli da parte dell’ente regolatore.

Certificazione GMP
Questo accreditamento obbliga al rispetto di elevati standard di qualità (gli stessi del farmaco)

Compila il form per richiedere informazioni e scaricare la guida gratuita

Contattaci telefonicamente per una consulenza gratuita

Lun – Ven 8:00 – 18:30